Benvenuti sul sito Sogni e Tulipani  
HOME   |   PRENOTA & PREZZI  |   LINK   
suite Sogni e tulipani Il giardino è il più prezioso ornamento della casa. Il visitatore rimane subito affascinato dall’improvviso aprirsi di un verde prato che, racchiuso fra i muri di cinta e la casa stessa, si protende su una balconata con splendida veduta sulle Langhe.
Lo domina un monumentale gruppo di palme (Tachycarpus fortunei), attorno al quale una siepe in bosso delimita un’aiuola circolare con hosta e anemoni del Giappone che, da agosto fino ad ottobre inoltrato, offrono profumatissime fioriture bianche e rosa. Addossate al muro di cinta, rigogliose ortensie insieme a bergenie, dal bel fogliame lucido, e due esemplari di falso gelsomino, di cui uno profumatissimo e l’altro invernale giallo, colorano il giardino con l’alternanza delle loro fioriture.
Due antiche, romantiche panchine invitano al relax e alla lettura.
Bossi potati a piramide ed una grossa sfera di viburnum richiamano la geometria dei giardini all’italiana.
chi siamo  |   la casa   |   le camere   |   la veranda   |    il giardino   |   dove siamo   |   il territorio   |   link

Ancora siepi in bosso delimitano altri due terrazzamenti tenuti a prato. Un vecchio albicocco, un melograno centenario, un ciliegio, un gruppo di palme, cespugli di oleandri, pittosporo, camelie e rododendri offrono ombra e frescura. Una nodosa vite di uva fragola, che si estende su di un pergolato, in autunno, sprigiona profumi fruttati di mosto, che si uniscono a quelli di mirra, tè e vaniglia provenienti dalle delicate fioriture dei cespugli di rose inglesi o a quelli di limone delle foglie della Cedrina. Panchine in pietra invitano a soffermarsi per godere della quiete e del bel panorama. Mentre per chi ama i benefici del sole, è a disposizione un ampio solarium.
Il giardino è molto frequentato da coloratissime farfalle, cinciallegre, capinere e pettirossi richiamati dai profumi dei fiori e dall’ incessante zampillare dell’acqua di una bella fontana in ghisa. All’imbrunire può capitare di sentire fruscii fra il fogliame e, all’improvviso apparire simpatiche famigliole di porcospini , mentre il silenzio della notte, spesso è rotto dall’urlo della civetta.

 
   
Copyright © Sogni e Tulipani. Tutti i diritti riservati. Privacy - Cod. Fisc. MNSMGH61R46